Nato per scrivere? Non perderti il concorso Born to write!

BORN TO WRITE

Il bando di concorso nazionale di Narrativa e Poesia BORN TO WRITE è rivolto a giovani scrittori e poeti italiani ed è stato ideato con lo scopo di offrire opportunità di confronto fra i giovani autori partecipanti ed esperti del settore. BORN TO WRITE si articola in due sezioni: la sezione Narrativa e la sezione Poesia. Ogni autore può partecipare a una o a entrambe le sezioni, rispettando le norme del bando di ciascuna sezione.

Il bando BORN TO WRITE – SEZIONE NARRATIVA è aperto a giovani autori, anche non esordienti, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti, domiciliati, studenti o lavoratori nel territorio nazionale. I partecipanti dovranno inviare un racconto originale e inedito in lingua italiana per una lunghezza massima di dodicimila battute, spazi inclusi, entro e non oltre il 31 ottobre 2009. Le opere saranno valutate da una Commissione composta, tra gli altri, dallo scrittore Diego De Silva e gli editori Claudia Tarolo e Marco Zapparoli della Casa Editrice Marcos y Marcos.

La Commissione selezionerà dodici autori i cui racconti saranno pubblicati nel corso del 2010 nell’antologia BORN TO WRITE, Narrativa, edita dalla Casa Editrice Marcos y Marcos.
Il bando BORN TO WRITE – SEZIONE POESIA è aperto a giovani autori, anche non esordienti, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti, domiciliati, studenti o lavoratori nel territorio nazionale. I partecipanti dovranno inviare la propria produzione poetica originale e inedita in lingua italiana per un numero complessivo di versi compreso tra i duecentocinquanta e i quattrocento, entro e non oltre il 25 settembre 2009. La Commissione selezionerà dieci autori che saranno invitati a partecipare a un laboratorio residenziale di tre giorni di scrittura e poesia che si terrà a Firenze; le opere degli autori selezionati saranno inoltre pubblicate nel corso del 2010 nell’antologia BORN TO WRITE, Poesia, edita dalla Casa Editrice Marcos y Marcos.

Leggi tutte le info sul sito BORN TO WRITE

7 pensieri su “Nato per scrivere? Non perderti il concorso Born to write!

  1. il talento, quando c’è, non è iscritto nell’anagrafe di nessun paese al mondo. RIPENSATECI!!!! Io ho 60 anni, ma sarei molto competitiva. Grazie un saluto Margherita

  2. Care Rosa, Angela e Margherita,

    il concorso non è indetto da me ma è una iniziativa realizzata e promossa dall’Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze in collaborazione con Monte Università Parma Editore, previsto nell’ambito di ITALIA CREATIVA, progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù in collaborazione con l’ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

    Seguite il link al sito Born to write, così avrete tutte le informazioni.

    Quindi i limiti non li ho stabiliti io 😉

  3. Avete perfettamente ragione, ma ribadisco: NON E’ 9MUSE CHE HA INDETTO QUESTO CONCORSO.

    Mi sono limitata a segnalarvelo.
    Protestate con gli organizzatori 😉

Lascia un commento