AUTORI

Amore 2.0 – amori liquidi e ipertecnologici – ISBN  978-88-903365-6-0

Marialuisa Amodio
Nata a Matera nel 1979. Ha studiato cinema e arti visive all’Accademia dell’Immagine de L’Aquila e si è poi trasferita a Roma per frequentare la Facoltà di Lettere e Filosofia. Si è laureata nel 2006 in antropologia. Finalista al Campiello Giovani nel ’97, ha pubblicato un romanzo breve per la Marsilio nell’antologia del premio. Un suo racconto è presente nella raccolta “2007-2027. Come siamo. Come saremo?”, ispirata al film “I figli degli uomini”.

Alessandro Bastasi (1949) ha svolto in passato molteplici attività nel mondo del teatro come attore e come critico teatrale. Attivo professionalmente nel mondo dell’ICT, attualmente è amministratore delegato di una società di servizi del settore. E’ autore di un saggio sul tema I mezzi di comunicazione di massa: antitrust e pluralismo per il movimento Italia democratica (1994), e del romanzo La fossa comune (2008); ha inoltre scritto diversi racconti, pubblicati su vari siti letterari.

Elena Colombo
E’ nata e vive da sempre a Milano, dalla quale fugge ogni volta che le è possibile, alla ricerca di un colore diverso dal grigio. Lavora nell’editoria da più di vent’anni, come impiegata e correttrice di bozze. Le piacciono i libri, gli animali, il cinema.

Grazia Cicciotti nasce a Napoli nel 1982. Dopo aver girato mezza Italia a causa di genitori frenetici, si stabilisce nel Lazio, dove, facendo la spola tra Roma e le colline viterbesi, si laurea in Scienze della Comunicazione. Ama la letteratura, si perde nei caratteri cinesi con cui combatte da tre anni (e spesso vincono loro) e colleziona esperienze lavorative come fossero francobolli.

Massimo Junior D’Auria

Nasce a Napoli il 6 novembre del 1989. Attualmente frequenta il Corso di laurea in Economia Aziendale presso l’Università Federico II di Napoli. Alcuni suoi racconti sono inseriti in varie antologie e ha appena pubblicato La vita degli altri, Arduino Sacco Editore.

Silvia Dal Lago
“Se vogliamo considerare l’età anagrafica ho quasi ventotto anni, ma la mia anima vuole credersi ancora adolescente. Lavoro otto ore al giorno davanti ad un pc ed il mio mestiere di ragioniera, che m’impone rigidi schemi mentali, entra spesso in contrasto con una mente sognatrice ed un cuore forse troppo sensibile. Sposata con “l’altra metà perfetta della mela”, giocatrice ed allenatrice di pallavolo per passione. Scrivere per gli altri è da sempre il sogno nel cassetto… perché per me stessa lo faccio da una vita!”

Gianluca De Salve

Nato il 13 maggio 1977 a Milano e residente ad Abbiategrasso. Fa parte della redazione di un blog, http://www.re-censore.com, il cui obiettivo è quello di offrire una panoramica sulla letteratura emergente, in particolar modo italiana, pubblicata da editori medio-piccoli. Oltre alla letteratura le sue grandi passioni sono la fotografia e il cinema.

Silvia Désirée Icardi  (La Desy)
Silvia Désirée Icardi in arte La Desy nasce a Torino nel 1975, ciò nonostante continua ad avere 27 anni (provate a datarla al carbonio, se non le credete!). Si è laureata al Dams di Torino in teatro d’animazione, ovvero l’applicazione di tecniche teatrali in ambiti non prettamente scenici. Lavora in una grande azienda (a Torino qual è la più grande? Ecco, appunto, quella lì…) nella quale si occupa, tra le altre cose, di formazione e comunicazione. Da alcuni anni, calca i palcoscenici italiani come cabaret-tista con il, già menzionato, pseudonimo de La Desy. Ha partecipato all’antologia “Ho preso in mano quella fotografia e…”, edizioni 9muse.net.

Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bologna, collabora con la rivista Trendy – allegato mensile del Resto del Carlino – con il magazine di letteratura e d’arte Liberaeva e con Milano Nera. Ha pubblicato una silloge poetica intitolata “Liriche Sospese” (Vitale Edizioni, 2008) ed alcuni racconti e poesie in varie antologie.

Leo
Leo è lo pseudonimo di… Leo! Di lui non vuole fare sapere nulla, tranne che ha pubblicato un racconto nell’antologia “Stranger love”, Edizioni Lulu.com.

Rita Porretto

Nata a Palermo nel 1978, nel 2005 si diploma sceneggiatrice alla scuola del fumetto di Palermo. Ha curato le sceneggiature di due cortometraggi animati nel 2005 e nel 2007 (Panormus e Jufà), per conto della regione Sicilia. Nel 2008 ha vinto il concorso nazionale R-esistenza con la storia Io Single, successivamente pubblicata per la testata Argonauti. Attualmente scrive sceneggiature di fumetti in collaborazione con Silvia Mericone per Cronaca di Topolinia, Coniglio editore e Cagliostro e-press. Per il teatro, sempre in coppia con Silvia Mericone, ha realizzato la riduzione di Bestia da stile di P. P. Pasolini. Ha partecipato all’antologia Uomini e donne: maneggiare con cura, edizioni 9muse.net.


Carla Reschia

Giornalista, nata e residente ad Alessandria, è laureata in giurisprudenza. Lavora a La Stampa, a Torino, redazione web dove si occupa di Esteri. Nel 2005 ha pubblicato per Editori Riuniti insieme a Stefanella Campanail saggio “Torturatrici e kamikaze, vittime o nuove emancipate?

Dario Rivarossa

Nato a Cuneo nel 1969. Attualmente vive a Perugia, dove è sposato con Paola. Lavora principalmente come traduttore dall’inglese e dal tedesco per grandi case editrici (Mondadori, Taschen, Paoline) e agenzie internazionali. Inoltre è attivo come saggista, conferenziere, giornalista, promotore culturale.

Sara Ronco
Debutta come attrice, ma capisce che non ce la fa a campa’. Debutta come modella, ma capisce che non ce la fa a campa’. Questo è il suo debutto come scrittrice, mandatele dei buoni pasto! A parte gli scherzi, è un personaggio eclettico, ma anche “tanto una brava ragazza” piena di sogni ed entusiasmo. Per la cronaca: è laureata al DAMS.

Riccardo Scirè
Ha esordito nel mondo della letteratura con il romanzo ‘Io ballo da solo‘ (Boopen ed., 2008). Oltre a lavorare ad un nuovo libro studia, suona, scrive, evita i nemici ed il lavoro fisso, spezza cuori e colleziona sbagli & ex ragazze a Milano, sua città natale alla fine degli anni ottanta.

Albert Wayne
Nato a Torino, si laurea ingegnere, ma con una spiccata dote creativa. Nel tempo libero fa lo stuntman, il maestro di scherma e scrive sceneggiature, dopo aver seguito corsi e lezioni alla Scuola Holden di Torino. E’ al suo esordio come scrittore di racconti: scrivere è un attività che considera come valvola di sfogo, insieme a tutte le altre al di fuori del lavoro ordinario.

Antonio Zoppetti
Antonio Zoppetti (Milano 1965) è autore di multimedia e fondatore di http://www.linguaggioglobale.com, con il quale, nel 2004, ha vinto il premio Alberto Manzi per la comunicazione educativa. Dal 2002 scrive racconti per il web e orchestra giochi letterari e di scrittura collettiva sul blog http://zop.splinder.com premiato al concorso Scrittura Mutante nel 2003. Ha pubblicato: Blog. PerQueneau? La scrittura cambia con internet, Luca Sossella editore, Roma 2003; Laura immaginaria, Palomar 2004; Gentile editore io non demordo, RGB 2006.

Uomini e donne: maneggiare con cura – ISBN 978-88-903365-5-3

Carlo Adriano
Nato a Torino nel 1947, attualmente vive in provincia di Cuneo. Laureato in filosofia presso l’Università di Torino, per oltre venti anni ha lavorato in fabbrica; successivamente si è dedicato all’insegnamento negli istituti superiori. Nel 2000 ha pubblicato “Bikers (ed altra gente)”. E’ presente con il racconto Malcom MacDuncan nell’antologia “Ho preso in mano quella fotografia e…” e con il racconto Per amore di Irene nell’antologia “Profondo Noir”, edizioni 9muse.net.

Viola Arcesi
Viola è nata nel 1979. Attualmente vive a Novara e lavora in banca. Da sempre appassionata di letteratura, nel 2000 ha pubblicato il suo primo libro “Il Liceo”. I suoi lavori sono prevalentemente scritti ironici e divertenti, dove però non manca mai uno sguardo disincantato sulla realtà di oggi.

Paola Bernasconi
Nata il primo dicembre dell’81 a Roma, vive a Sezze, in provincia di Latina. Laureatasi in Scienze della Comunicazione il 10 luglio del 2006 (il giorno dopo che l’Italia ha vinto i Mondiali di calcio), da allora è passata da un lavoro all’altro come si conviene ad una vera precaria. Contemporaneamente scrive di libri e cinema per il quindicinale MondoRe@le che è anche su Myspace (www.myspace.com/mondoreale). Ha pubblicato il racconto “Giorno per giorno” nell’antologia “Arrivano le vacanze”, Giulio Perrone Editore, 2008.

Claudia Cicciotti
Claudia Cicciotti è nata nel 1985: dopo quasi dieci mesi d’incertezza decise a Maggio di uscire fuori a vedere cosa ci fosse e vi trovò un insolito destino da sognatrice a maniche rimboccate. Laureata in Filosofia, si sta specializzando in Storia della Filosofia, mentre quotidianamente consuma le suole, saltellando tra un contratto a progetto ed un altro.

Silvia Cocciu
Silvia Cocciu è nata in Sardegna, ad Arzachena, nel 1961, sotto il segno dell’Acquario. A conferma del fatto che la vita ri-inizia a quarant’anni o poco più, nel 2002 incontra il suo grande amore e si compra la moto che sognava da sempre. Successivamente torna sui banchi di scuola e consegue il diploma di Maestro d’Arte, che talvolta mette a frutto con disegni e acquerelli di pregevole fattura. Vive in Piemonte ed è felice, ma le due cose non sono correlate.

Matteo Di Giulio
Nato e cresciuto a Milano, impiegato di giorno, critico cinematografico di notte, specializzato in cinema orientale. Scrive su FilmTV e collabora con diverse riviste. Ha firmato saggi per Baldini & Castoldi Dalai, Feltrinelli e Le Mani. Nel 2008 ha pubblicato, insieme a Fabio Zanello, il saggio “Non è tempo di eroi – Il cinema di Johnnie To”. Il suo primo romanzo, “La Milano d’acqua e sabbia”, è appena uscito per Fratelli Frilli Editore.

Simonetta Gallucci
Nata a Canosa di Puglia (Bari) nel 1984, vive a Milano, dove ha da poco conseguito la Laurea in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione presso l’Università “L.Bocconi”. Attualmente lavora nella sede centrale di un noto tour operator. Questo è il suo primo racconto pubblicato.

Sonia Manduzio
Nasce a Foggia il primo giorno di Marzo. Del 1983.
Data la spiccata predisposizione all’umanesimo in genere comincia a leggere in tenera età Verne, della cui scoperta per sempre sarà grata a sua madre. Appassionata di qualsiasi cosa possa vedere raccontare, riscrivere e disegnare (contemporaneamente, almeno nella sua testa), collabora con il gruppo teatrale dell’università e nel corso degli anni pubblica alcuni articoli per la testata Il Meridiano, un racconto su Intercity ed altre piccole pubblicazioni. Sogna di scrivere un libro in inglese e tedesco (commutando i codici continuamente) per poi tradurlo in italiano, sua lingua madre, ed un giorno lo farà. E lo farà incoraggiata – soprattutto ma non solo – dal lavoro di Beckett.

Marco Marsullo
Marco Marsullo è nato a Napoli nel 1985, dove vive tutt’ora (a Napoli, non nel 1985). Esordisce nel 2009 con il racconto “Voglio morire a rate” nell’antologia “Fili di parole” II ed. (Giulio Perrone). Nel maggio 2009 pubblica i racconti “Uomini e Petardi” per la 18:30 Edizioni e “Sensazioni d’amore”, che fa parte dell’antologia “Napoli per le strade” (Azimut, 2009). È atteso per settembre il suo libro d’esordio: “Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo”, una raccolta di racconti edita dalla Noubs Edizioni. Intanto sta ultimando il suo primo romanzo. Per info, reclami o domande a piacere: http://www.marcomarsullo.splinder.com

Simone Marzini
Nasce a Padova nel 1975 dove attualmente vive con un cane,
14 tartarughe che pensano solo a mangiare e riprodursi, e una donna che lo impensierisce. Di giorno lavora come impiegato, di notte sceneggia fumetti, scrive racconti e poesie. Nel mezzo beve spritz e confida, un giorno, di vincere al superenalotto.
http://www.spaccatodicoppia.blogspot.com

Silvia Mericone
Silvia Mericone è nata a Roma nel 1976. Attualmente scrive sceneggiature per fumetti per le case editrici Cagliostro e-press e Coniglio editore. Per la casa editrice Cronache di Topolinia cura le serie Gothic, Gabbia dorata e di prossima uscita Passo in pietra. Ha pubblicato il racconto Programma di riabilitazione Saverio nella raccolta “Toilet n.10”, edizioni 10844.

Roberto Pinetti
Artista Visivo, Psicologo e Psicoterapeuta. E’ nato a Parma nel 1961 dove vive e lavora. Col logo PROgETTI OfficinaCreativa ha ideato e prodotto, nel 2009, “IL Libro delle Domande”, un testo mantico basato sui proverbi popolari.
http://www.myspace.com/robertopinetti

Rita Porretto
Nata a Palermo nel 1978, nel 2005 si diploma sceneggiatrice alla scuola del fumetto di Palermo. Ha curato le sceneggiature di due cortometraggi animati nel 2005 e nel 2007 (Panormus e Jufà), per conto della regione Sicilia. Nel 2008 ha vinto il concorso nazionale R-esistenza con la storia Io Single, successivamente pubblicata per la testata Argonauti. Attualmente scrive sceneggiature di fumetti in collaborazione con Silvia Mericone per Cronaca di Topolinia, Coniglio editore e Cagliostro e-press. Per il teatro, sempre in coppia con Silvia Mericone, ha realizzato la riduzione di Bestia da stile di P. P. Pasolini.

Monica Porta
Nasce nel 1970 a Seregno dove vive con il marito ed un figlio (entrambi adorati). Impiegata, ha da poco abbracciato la penna cercando di comunicare e partendo da sé. Ha pubblicato con la casa Editrice Edi.giò un breve racconto. Ecco le sue notizie in rete: http://www.sogliaoscura.org., sito a cui collabora con il marito e scrittisparsi.splinder.com dove imbriglia i suoi pensieri con un ordine del tutto suo (sparso, appunto).

Sara Ronco
Debutta come attrice, ma capisce che non ce la fa a campa’.
Debutta come modella, ma capisce che non ce la fa a campa’.
Questo è il suo debutto come scrittrice, mandatele dei buoni pasto!
A parte gli scherzi, è un personaggio eclettico, ma anche “tanto una brava ragazza” piena di sogni ed entusiasmo.
Per la cronaca: è laureata al DAMS.

Alfredo Sansone
Nato a Napoli nel 1985 e laureato in Biologia, ha pubblicato racconti e poesie in varie antologie e siti internet. Collabora più o meno regolarmente con le riviste: “Tam Tam”, “Montparnasse Cafè”, “Fuori Le Mura” e “Shock”. Alcuni testi e altre informazioni sono disponibili sulla pagina personale dell’autore: http://www.myspace.com/alfredosansone

Mauro Ventura
Mauro Ventura è logopedista e si occupa di riabilitazione pediatrica. Appassionato lettore, ha scoperto da poco l’amore per la scrittura. Lo interessano le bizzarrie, le particolarità, i punti di vista obliqui della vita quotidiana. Ha pubblicato alcuni racconti brevi nelle raccolte “Strani bambini” e “Smanìe” (ed. Mephite).

Elena Zampieri
Elena Zampieri è nata e vive a Verona. Laureata in Lingue e Letterature straniere, appassionata di lettura e letteratura, ha vinto il Premio letterario Liasions nel 2005, il Premio internazionale Senso per la letteratura erotica nel 2007 e nello stesso anno il Premio Midgard Erotika, per cui ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti. Ha pubblicato anche alcune poesie in raccolte e antologie.

******************************

Albina usa un dentifricio spermicida – ISBN 978-88-903365-4-6

Silvia Mericone
Silvia Mericone è nata a Roma nel 1976.
Attualmente scrive sceneggiature per fumetti per le case editrici Cagliostro e-press e Coniglio editore. Per la casa editrice Cronache di Topolinia cura le serie “Gothic”, “Gabbia dorata” e di prossima uscita “Passo in pietra”. Ha pubblicato il racconto “Programma di riabilitazione Saverio” nella raccolta “Toilet n.10”, edizioni 10844.
Scrive su http://fumetti542.altervista.org/wordpress

******************************

Profondo Noir – ISBN 978-88-903365-3-9

Ersilia Cacace
E’ autrice di drammi teatrali, commedie brillanti, monologhi di cabaret filosofico, racconti, poesie. Tra i testi teatrali rappresentati: Eclissi totale di Cuore, e Boom!. Ha pubblicato articoli, poesie e racconti su Arte&Carte, Contrappunti, e su il Resto del Carlino. E’ presente nelle seguenti antologie: La Donna. Vista da lei e vista da lui, Amore. I grandi temi della poesia, Pace. I grandi temi della poesia, La Palla è Rotonda (Giulio Perrone Editore), Carte Segrete. Entra in scena l’eros (Besa Editrice), L’Eroina è merda che sa di vaniglia (Cicorivolta Editore), Samhain 2008 (Ditta Ferrara Editore).

Gianfranco Cambosu
Nato a Nuoro nel 1966, insegna lettere in un liceo scientifico
della provincia di Nuoro.
Ha pubblicato Menzogna dell’arca, Ennepilibri, 2006, romanzo finalista nel 2004 del Premio letterario nazionale “Grazia Deledda”, sez. “Narrativa giovani”. Finalista di diversi premi letterari, con l’inedito Sas Ruches ha vinto il premio “Racconti criminali”. Nel 2008 si è occupato di teatro scrivendo con l’attore teatrale Gavino Poddighe alcuni testi confluiti nello spettacolo “La Rivolta”.

Pietro Caturano
Nato a Maddaloni(CE) nel 1975, attualmente risiede a Roma. Laureato in filosofia e attualmente analista logico in un’azienda informatica. Ha pubblicato un racconto lungo dal titolo A Distanza di Sogni per l’Arpabook.

Katia Ceccarelli
Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Lingua e Letteratura Russa a Bologna.
Ha scritto racconti pubblicati sulla rivista Blue (Insonnia al tamarindo 2002; Fruit Gel 2004) e altri inclusi in antologie Mondadori (Lava in Idol, 2003; Stile Slavo in Working Hard, 2004); Racconti brevi in Hard Blog, 2005). Del 2006 è il saggio Lolite edito da Stampa Alternativa/nuovi Equilibri.
Attualmente vive in Veneto a Conegliano (TV).
http://www.koshka.it
http://www.koshka.splinder.com

Gennaro Chierchia
E’ nato a Castellammare di Stabia (NA) nel 1979. Ha curato le antololgie di racconti: San Gennoir (Kairós Edizioni, 2006) e Lavoro in corso (Albus Edizioni, 2008). Ha pubblicato il romanzo Filming Carmelo. Una vita senza copione (Albus Edizioni, 2007).
http://www.gcwriter.com

Alba Coglitore
Nata nella sua “adorata” Palermo, dove vive, è un’ex-insegnante, da un anno in pensione. Da allora, si dedica a tempo pieno ai suoi hobby, scrittura, lettura (soprattutto), pittura su vetro e, quando può, viaggi. Single – non sa se per scelta o per caso – è, in ogni caso, padrona di se stessa.

Domenico Cosentino
Nato a Pomigliano d’Arco (NA), ha frequentato corsi di scrittura e giornalismo a Roma. Alcuni suoi scritti sono stati pubblicati su varie riviste letterarie tra le quali Historica e Nugae.
Le sue opere sono state recensite sul Giornale Dell’Umbria e sul quotidiano La Repubblica.
http://www.cosentinonico.splinder.com

Giorgia Rebecca Gironi
E’ nata a Milano nel novembre del 1979, dove vive e lavora. Nel 2006 ha vinto la prima edizione del concorso “Anime Nere” con il suo racconto, Imago (edizioni Il Melograno), e per il 2009 è prevista l’uscita del suo primo romanzo, Draco.

Frank La Tanica (Cristiano Varotti)
Nato a Rimini il 10 luglio 1982, è un giramondo per natura, cancerino tipicamente sociopatico per diritto di esistenza, scrittore per necessità. Laureato in Relazioni Internazionali a Bologna e Firenze, vive a Novafeltria (PU), un bucolico microcosmo di confine tra Marche e Romagna che da sempre lo nutre con malcelato disinteresse.

Sara Monteverde
Vive a Genova dove lavora presso l’Associazione Culturale La Maona e collabora con una scuola di danza in qualità di inse-gnante di tango argentino. Ha studiato a Torino presso la Facoltà di Scienze Politiche indirizzo sociale e a Genova a Lettere Moderne. Da oltre venti anni studia danza e da dieci, in particolare, tango argentino.
nuvolealquadrato.splinder.com

Sergio Paoli
Ha 45 anni, è nato a Viareggio e vive in provincia di Lecco. Laureato in economia, lavora come Quadro aziendale. Scrittore autodidatta, è alla seconda pubblicazione di narrativa, dopo la raccolta di mini-racconti noir e surreali Rumori di fondo con altro editore.
http://www.sergiopaoli.com

Alessio Taffarello
Nato a Treviso nel 1982, cuoco di professione è laureato il Lingue e Culture dell’Asia Orientale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Scribacchino per diletto, ha visto pubblicare nel 2007 il suo primo romanzo, in fine, per Editrice Nuovi Autori (Finalista Premio “Città di Arona 2007”). Coltiva, inoltre, un progetto di reading musicato per la promozione dei propri scritti e un duo elettronico-sperimentale per dar sfogo al suo lato non letterario.
http://www.myspace.com/alessiotaffarello

Federico Zazzara
Nato a Pescara nel 1983, ha pubblicato nel 2004 in collaborazione con Marco Di Pasquale il prosimetro Chebobjim&Enjambement. Sempre con Di Pasquale è di prossima pubblicazione un altro prosimetro, Al lavoro e aux travailleurs. Alcuni suoi racconti sono stati premiati o selezionati per la pubblicazione in antologie. Inoltre, gestisce lo spazio http://www.youtube.it/chebobjim sul quale spesso aggiunge suoi lavori audio/video. Vive con Julia Bologne-se, fotografa, in provincia di Milano, dove lavora.

Stefano Zucchi
Nato a Milano nel 1987, studia Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

*****************************

“Ho preso in mano quella fotografia e…” – ISBN 978-88-903365-2-2

Carlo Adriano
Nato a Torino nel 1947, attualmente vive in provincia di Cuneo. Laureato in filosofia presso l’Università di Torino, per oltre venti anni ha lavorato in fabbrica; successivamente si è dedicato all’insegnamento negli istituti superiori. Nel 2000 ha pubblicato “Bikers (ed altra gente)”.

Pamela Bertato
Pamela Bertato è nata in un piccolo paesino nei sobborghi di Venezia 24 anni fa. Scrive per necessità fin dall’infanzia. Le parole le escono per non rimanere sepolte nell’anima come l’edera che si insinua nelle fessure dei muri. All’attivo ha più di un centinaio di poesie e più di un racconto breve.
Per “Ho preso in mano quella fotografia e…” ha scritto il racconto Nuova vita. Potete incontrarla su: http://www.myspace.com/pamelacaos

Giulia Fontan
Studentessa, frequenta l’università Ca’ Foscari, Facoltà di Lingue Straniere. Studia inglese, spagnolo e portoghese ma parla anche francese (il tedesco, invece, l’ha dimenticato in un lampo).
Passioni: cinema (Woody Allen su tutti) e libri. Adora viaggiare.

Alessandro Galli
Nella vita, oltre alla calvizie, esercita la professione di scrittore e regista teatrale. Dal mese di ottobre 2008 è direttore artistico del teatro della Lunastorta di Roma. Parallelamente lavora con il suo gruppo di lavoro teatrale “La Compagnia densa”, con il quale ha già portato in scena cinque opere. La sesta esordirà a gennaio 2009. Cura laboratori di creatività teatrale e scrittura scenica a Roma e sul territorio nazionale. Da grande voleva fare l’ascensorista ma soffre di vertigini.

Fabio Guastalla
Fabio Guastalla ha 25 anni e vive a Mantova. Da quando è uscito dal liceo si guadagna da vivere lavorando in ambito giornalistico. Nel mentre, sta terminando gli studi in Lettere Moderne.
In passato si è occupato dell’organizzazione di manifestazioni musicali; ora si limita ad assistere a un sacco di concerti rock in Italia e all’estero.
Ama viaggiare ma non sopporta l’aereo, e infatti a Capo Nord c’è andato via terra. In passato si è occupato dell’organizzazione di manifestazioni musicali; ora si limita ad assistere a un sacco di concerti rock in Italia e all’estero.
Ama viaggiare ma non sopporta l’aereo, e infatti a Capo Nord c’è andato via terra.

Giuseppe Guidotti
Giuseppe Guidotti è nato a Vercelli nel 1985. Laureato in Multidams a Torino, nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato “L’errore”.
Scrive sul blog dentrounerrore.splinder.com e su myspace (/gi_do).

Silvia Désirée Icardi (laDesy)
Silvia Désirée Icardi in arte laDESY nasce a Torino nel 1975, ciò nonostante continua ad avere 27 anni (provate a datarla al carbonio, se non le credete!).
Si è laureata al Dams di Torino in teatro d’animazione, ovvero l’applicazione di tecniche teatrali in ambiti non prettamente scenici.
Lavora in una grande azienda (a Torino qual è la più grande? Ecco, appunto, quella lì…) nella quale si occupa, tra le altre cose di formazione e comunicazione.
Inoltre, da alcuni anni, calca i palcoscenici italiani come cabarettista con il, già menzionato, pseudonimo de laDESY.

Francesco Menestrina
Francesco Menestrina ha 25 anni. Vive, scrive e sogna a Padova. Oltre alla letteratura, ama il jazz, la fotografia e il cinema. John Coltrane è il suo eroe.
Per “Ho preso in mano quella fotografia e…” ha scritto il racconto Come solo tu sai.

Michela Murialdo
Michela Murialdo è nata a Savona nel 1988. Attualmente frequenta il secondo anno di Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università di Genova. Nello scrivere coniuga la passione per la lettura e la musica.

Eleonora Pennisi
Eleonora Pennisi è una ragazza tendenzialmente meteoropatica, amante delle atmosfere bucoliche, dal viso tondo e gli occhi grandi.
Appassionata all’arte in ogni sua forma, è laureanda in lingue all’Università di Lettere e Filosofia di Firenze e lavora.
Vive sola in una piccola casina.
Non ha animali.
Non è religiosa.
Ha una moralità soggettiva.
Le piace leggere, ma ancora di più guardare film e foto (pigrizia estrema..), viaggiare (ma non sempre), scrivere, ovviamente.

Marco Taddei
Marco Taddei nasce nel 1979 a Vasto dove vive e lavora. Fotografia e scrittura sono le passioni che coltiva senza sosta. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di racconti Assurda (Edizioni Sabinae).
Potete scrivergli qui: m10191@yahoo.it
Per “Ho preso in mano quella fotografia e…” ha scritto il racconto Grazie Nazca.

Samantha Terrasi
Samantha Terrasi è una sognatrice troppo distratta della realtà, in ascolto di foglie, ma raccogliendo conchiglie.
Per “Ho preso in mano quella fotografia e…” ha scritto il racconto Se una foto, un giorno…
Se volete cominciare a sapere qualcosa su di lei, la trovate qui:
mermaid.iobloggo.
licenzapoetica.splinder.com

Valentina Tomaselli
Valentina Tomaselli è nata a Reggio Calabria e ha vent’anni. Attualmente frequenta il secondo anno della facoltà di Scienze Poltiche di Messina. Ama l’arte sotto ogni sua manifestazione ed è sempre alla ricerca di ciò che è strano e insolito. Concepisce la scrittura come rivoluzione e terapia.
http://www.myspace.com/cometasenzarespiro

Roberta Toscano
Roberta Toscano è laureata in Storia del Teatro e ha conseguito il diploma in Grafica presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Ha attivamente partecipato a concorsi mostre e vari progetti di tipo letterario ed artistico. Negli ultimi anni, attraverso la sua ricerca, cerca di coniugare l’arte digitale con i linguaggi sperimentali di tipo analogico della grafica incisa, senza mai tralasciare la scrittura di poesie e racconti.
Corèa minor è il titolo del racconto che ha scritto per “Ho preso in mano quella fotografia e…”.

********************************

Ventitré paia d’occhi – ISBN 978-88-903365-1-5

Elisa Massari
Elisa Massari vive a Reggio Emilia dove insegna. Si è laureata con una tesi in letteratura
per l’infanzia che, l’anno successivo, è stata adottata come testo per i corsi
di laurea in Scienze della Formazione Primaria e Scienze dell’Educazione.
1000bolleblog.wordpress.com è il blog che gestisce con il suo Andre (sì, è il suo Lui) e sul quale potete trovare anche la loro doppia intervista.

***************************************

Di mattina presto, a digiunoIsbn 978-88-90336-50-8

Claudia Bruni
Nasce a Torino in una famiglia borghese e benestante con la quale, qualche anno più tardi, si trasferisce nella provincia torinese. Si laurea in giurisprudenza ma non eserciterà mai la professione di avvocato. Trascorre alcuni anni in giro per il mondo e a Parigi conosce il suo futuro marito. Oggi vive in Toscana con il marito e i due figli, vorrebbe aprire un Bed & Breakfast e sta scrivendo il suo secondo romanzo.

Un pensiero su “AUTORI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...