CONCORSI

BORN TO WRITE

Il bando di concorso nazionale di Narrativa e Poesia BORN TO WRITE è rivolto a giovani scrittori e poeti italiani ed è stato ideato con lo scopo di offrire opportunità di confronto fra i giovani autori partecipanti ed esperti del settore. BORN TO WRITE si articola in due sezioni: la sezione Narrativa e la sezione Poesia. Ogni autore può partecipare a una o a entrambe le sezioni, rispettando le norme del bando di ciascuna sezione.

Il bando BORN TO WRITE – SEZIONE NARRATIVA è aperto a giovani autori, anche non esordienti, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti, domiciliati, studenti o lavoratori nel territorio nazionale. I partecipanti dovranno inviare un racconto originale e inedito in lingua italiana per una lunghezza massima di dodicimila battute, spazi inclusi, entro e non oltre il 31 ottobre 2009. Le opere saranno valutate da una Commissione composta, tra gli altri, dallo scrittore Diego De Silva e gli editori Claudia Tarolo e Marco Zapparoli della Casa Editrice Marcos y Marcos.

La Commissione selezionerà dodici autori i cui racconti saranno pubblicati nel corso del 2010 nell’antologia BORN TO WRITE, Narrativa, edita dalla Casa Editrice Marcos y Marcos.
Il bando BORN TO WRITE – SEZIONE POESIA è aperto a giovani autori, anche non esordienti, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti, domiciliati, studenti o lavoratori nel territorio nazionale. I partecipanti dovranno inviare la propria produzione poetica originale e inedita in lingua italiana per un numero complessivo di versi compreso tra i duecentocinquanta e i quattrocento, entro e non oltre il 25 settembre 2009. La Commissione selezionerà dieci autori che saranno invitati a partecipare a un laboratorio residenziale di tre giorni di scrittura e poesia che si terrà a Firenze; le opere degli autori selezionati saranno inoltre pubblicate nel corso del 2010 nell’antologia BORN TO WRITE, Poesia, edita dalla Casa Editrice Marcos y Marcos.

Annunci

17 pensieri su “CONCORSI

  1. ogni mattina mi inviava un sms con scritto: stasera usciamo?
    e io risppondevo: no, grazie.

    dopo mesi, una mattina, decisi di premiare cotanta devezione con un: ok 🙂
    Lui mi rispose: staseraa non posso 😦
    io: e perché mi hai invitata?
    Lui: e che ne sapevo che oggi mi rispondevi sì? (lo so il tempo verbale è sbagliato, ma chi immola un congiuntivo per un sms?)

    Così inizio e finì la nostra storia d’amore

  2. no, ci siamo incontrati, ma non siamo mai “usciti”.

    Il concetto di incontrarsi rispetto ad uscire si differenzia non poco. Ad esempio, quando verifichi di non avere mutanda e reggiseno spaiati e di esserti depilata nell’arco dei 15 gg precedenti, allora, stai uscendo.

  3. Guarda che così aumenti le probabilità di incontri galanti.

    Se una sera esci aspersa di essenze, madida di oli profumati ed inguainata in un corsetto di pizzo, garantito al limone che la serata finisce con una lunga dissertazione sul fantacalcio.

    Se invece metti la sloggy a banda larga (quella che neanche hai bisogno del decoder che fa lei da ricevente), il reggiseno rosso con scritto “buon 2003” con il quale – tra l’altro – hai già tinto di fuxia due interi carichi di lavatrice, e i gambaletti beige menopausa dai quali fanno capolino i peli del gatto Torakiki….sta certa che qualcosa rischia di capitare!

  4. Ciao, mi sono imbattuto per caso in questo sito, e mi è piaciuto subito. E’ da qualche tempo che sento il bisogno di scrivere, mentre è da tantissimo che soddisfo il mio bisono di leggere, perche come dite voi delle edizioni 9muse uno scrittore prima di tutto è un lettore. Quasi quasi provo a scrivere qualcosa per questo concorso.

  5. Salve.

    Non vorrei dire scempiaggini ma penso che dovrebbe essere il 31 marzo la scadenza, per l’invio delle opere.

    P.s. volevo sapere se c’era un termine per la selezione.

    Saluti.

  6. In effetti è leggermente scaduto, ma non essendo uno yogurt e non avendo ancora selezionato i testi, è possibile, per chi avesse un testo pronto, inviarlo.

    I testi saranno selezionati entro il 20 maggio. Spero.

  7. Che bello un altro concorso!!!! meno male che ci siete voi a regalare stimoli ai nostri cervelli atrofizzati.

  8. Buon pomeriggio,

    è possibile sapere se si sono concluse le selezioni del concorso? Sono già state inviate le mail agli autori dei racconti?

    Grazie mille
    Gianluca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...